A me le vacanze fanno male!
Vabbè, riformulo: a me le vacanze brevi fanno male!
Vabbè, riformulo: a me le vacanze brevi fanno male!
È bastata una piccola sosta di un paio di giorni per rientrare a casa con una dose abbondante di doppia "A": Allergia e Allegria.
Difficile dire quale sia più devastante perché gli starnuti continui della mia tenue allergia da pioppo sono decisamente più sopportabili per chi mi circonda di questa leggerezza della mente, che vaga con sorrisetto ebete fra le nuvole, concentrata solo sul canticchiare motivetti inventati, coordinare il ritmo delle sculettate, e contare i giorni che ci separano dalle prossime vacanze...
Do la colpa all'incontrollabile stupidera del post-vacanza per questo giochino fai-da-te improvvisato durante la nanna del piccolo.
È una indefendibile pirlata ma, come quasi tutto in questi giorni, mi fa sorridere, e ha fatto sorridere Puki, per cui ve lo racconto... se potete, afferrate un mojito prima di proseguire: è l'unico modo per affrontare l'idea più stupida del mondo!
Mossa a pietà, però, ve la farò breve, promesso!
Procedimento: si esce dalla doccia, si toglie il mollettone, si fa finta di mordere la propria immagine nello specchio (stupidera, mojito... vi avevo avvertiti!), e si nota una qualche somiglianza del fermacapelli con un feroce pesce tropicale.
Si afferrano pennelli e colori e ci si siede davanti alla tv a pasticciare per preparare un piccolo gioco al biondino.
Appena lo vede Puki dichiara che è un "feroze pessecane", inizia ovviamente a inseguirmi per tutta casa brandendo il nuovo alleato e infine si dedica, meticolosamente, ad estirpare ogni margherita avvistata in giardino.
Come vi avevo detto...
Come vi avevo detto...
forse la più stupida...ma ha raggiunto l'obiettivo: far divertire il "piccolo" e mantenere allegra la "grande"
RispondiElimina:)
Ma no! E' un restyling del mollettone. Un prima-e-dopo portentoso! Sicuramente è migliorato! :D
RispondiEliminaMa è dolce invece!!!! Io anche ci ho sempre giocato, mi mettevo la molletta sulle labbra! CHE masochista! Bel post, ti ho vista su pinterest!
RispondiEliminaA presto ;)
Lo stile di Artemide Facebook
A casa ns. da ben 27 anni i mollettoni si chiamano SQUALI. Secondo te come mai? Quante risate mi sono fatta con mia nipote!!! Però il tuo è esteticamente più bello, io non avevo nemmeno fatto lo sforzo di decorarlo!
RispondiEliminaComplimenti per le tue sempre splendide idee!
Rosy
e va beh, perché il prato di casa tua è così bello? il mio è tendente al giallino e pullula di erbacce di ogni genere... Comunque il tuo mollettone squalo è geniale, sarà la voglia di vacanza, ma io comunque lo userei tranquillamente per andarci in giro... :)
RispondiEliminaCome ti ho già scritto su FB ho sempre giocato con le mollettine ma non ho mai pensato di dipingerle! Mi sa che aggiungo alla lista 'meravigliosamente matta' :D
RispondiEliminaMa invece è bellissimo, se lo vedessero i miei figli gli piacerebbe tantissimo!
RispondiEliminanoooooo sempre mille anni luce avantiii!!!:-) grandeeee
RispondiEliminaahahah!!!fantastico!!! macchè idea stupida!! la adoro!!! devo investire in un po' di colori acrilici però...
RispondiEliminagrazie di aver condiviso la tua idea con noi!!!
attendo nuove idee stupide!! ;)
Ma pensa te! Dunque, mojito.. celo, mollettone... celo, stupiera... celo (anche senza mojito). Mi manca un Puki... con un idraulico farà lo stesso effetto?
RispondiEliminaMa è un mollettone bellissimo!!! Io ci andrei fierissima in piscina!
RispondiEliminaAnzi...se trovo il mio nel casino colossale che regna in casa mia mi sa che lo trasformo!
Oggi ho pubblicato un post per recensire il libro "che rabbia!" ed ho, ovviamnete linkato il tuo post.
Se ti va di venirmi a trovare...
bellissima! mio foglio (complice la nonna) fino a poco tempo fa pensava che le mollette da bucato fossero dei coccodrilli!!!
RispondiEliminache belle le idee stupide!
RispondiEliminale idee stupide sono le piu divertenti! Da noi mollette per il bucato e pinzette per i capelli sono sempre stati dei mostri divoratori :-)
RispondiEliminaCerto il tuo è esteticamente superiore ;-)
www.giokaconleo.blogspot.it