Eccomi pronta a partecipare alla nuova tappa della Caccia al Tesoro di Mamma Felice, cui ho aderito con entusiasmo e poi ho subito bucato per ben due appuntamenti consecutivi...
L'idea, meravigliosamente retrò e al contempo deliziosamente 2.0, è quella di condividere e far conoscere i blog che seguiamo e amiamo, e approfittare della pigra indolenza estiva e di qualche ritaglio di tempo libero per ampliare un poco i propri luoghi di ispirazione...
Il problema della mia incoerenza nel partecipare è che... i ritagli di tempo, proprio a causa della stagione estiva, si sono clamorosamente dileguati e l'indolenza di stagione in cui mi cullavo fino a un paio di anni fa ora coincide con le vacanze del piccolino e pertanto si è trasformata in faticosa iperattività.
Ma oggi non potevo mancare perchè un blog che per me è pura poesia merita di essere condiviso.
Sto parlando di Zelda.
Zelda was a writer è più di un blog, è un rifugio dalla piccolezze della mia giornata.
Elimino subito l'eventuale equivoco, Zelda non è un blog di poesia, ovvero non troverete nelle sue pagine poesie originali da lei scritte e condivise, ma non posso fare a meno di collegare la poesia a ciò che Zelda scrive, racconta, inventa e soprattutto fotografa. Le sue immagini, per una come me che parla e pensa con la fotografia, sono più ritmate di un endecasillabo e più evocative di un sonetto.
Ogni appuntamento sa in qualche modo farmi sorridere, riflettere, commuovere, è cioè in grado di farmi scendere dall'altalena della giornata per catapultarmi in un mondo parallelo, dove trovo sempre serenità.
Non ricordo nemmeno più come sono capitata per la prima volta a casa sua, forse inseguendo un libro o il fascino di una immagine, in realtà non credo sia molto importante capire l'esatto momento in cui nasce un amore, basta sapere se si può continuare a incontrare l'amato bene e godere dela sua compagnia.
Concludo suggerendo un link , che è poi anche un verso e un'emozione, raccontati da un'immagine.
bellissimo blog, sia per come scrive sia per le fotografie... ma come si fa a commentare?!? io non ci sono riuscita (nel post al libro di gramellini... che ora mi è venuta voglia di leggere!!)
RispondiEliminagrazie come al solito!
Non posso che condividere la scelta!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminasiete già in due ad aver scelto camilla, ora di chi parlo io???
RispondiEliminaFantastica! Io l'ho citata nella categoria precedente, la fotografia!
RispondiEliminaI <3 Zelda!
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione così appassionata! Andrò certamente a curiosare. Alla prossima tappa
RispondiEliminaPaola