giovedì 12 aprile 2012

Le piccole cose hanno il sapore del mare

Il tenero e geniale ritratto di famiglia realizzato da Iain Blake
Ho incontrato una fotografia di Iain Blake girovagando su Pinterest, l'ho trovata allo stesso tempo tenera, ma non sdolcinata, bella come composizione, geniale come soggetto e con un delizioso gusto di salsedine, tutti elementi che mi hanno incuriosito e spinto a cercare Iain per vedere altre sue immagini.

L'ho trovato su 500px.com, dove accanto alle fotografie, sono riportate anche tutte le caratteristiche tecniche dei suoi scatti: la focale usata, i tempi, il diaframma, dettagli sempre utili per imparare qualcosa di fotografia. 
Sullo stesso sito i suoi lavori sono in vendita o come alte risoluzioni scaricabili per un paio di dollari o come stampe su tela (così però i dollari necessari sono molti di più!)
Iain mi ha autorizzato a postare un paio di altre sue fotografie... credo che mi perdonerà se non lo prendo alla lettera, ma non posso resistere alla tentazione di mostrarne almeno tre.

Questa fotografia si intitola "tre a letto"... non so voi, ma io conosco bene questa situazione...

Puki e il Veterinario quando ballano sovrapponendo i piedi...
Per completare il ritratto della mia famiglia di pietra e di spiaggia... mancava solo lui:  il nostro vecchio e folle border collie
Vorrei ringraziare Iain per avermi incantata e trasportata sulla spiaggia, certo adesso vorrei anche essere al mare, avere la sabbia fra le dita dei piedi, costruire castelli e piste per le biglie e addormentarmi con il rumore delle onde in lontananza... 
devo smettere di girovagare su Pinterest, fa male!

17 commenti:

  1. È o non è un genio, 'sto uomo?!?!;D

    RispondiElimina
  2. Sono foto veramente bellissime e l'idea di usare le pietre come impronte dei piedi è molto divertente!!!

    RispondiElimina
  3. Piccole cose come piacciono a me. É così rilassante avere te che le scovi in ogni dove :)
    Foto bellissime ed evocative
    Barbara mfc

    RispondiElimina
  4. Sono belle e tenere! Le sto vedendo girare su facebook in questi giorni... mi piacciono talmente tanto che farei un pensierino sull'acquisto! :)

    RispondiElimina
  5. bellissimo trovo l'idea geniale e tenerissima...... vien voglia di andare a mare anche a me

    RispondiElimina
  6. Grazie a tuttiper i vostri gentilli commenti sulle mie foto!
    Quando Giadachiesto di usare le mie fotografie mi e stato piu che felice.

    Iain x

    RispondiElimina
  7. Sono bellissime, tenere e dolci al tempo stesso! Concordo anch'io vorrei tanto essere al mare e avere la sabbia tra le dita dei piedi...e invece mi si prospetta una giornata uggiosa, con forse la pioggia...buona giornata!

    RispondiElimina