mercoledì 29 febbraio 2012

per Rossella Urru

Ho un'amica che dopo anni da cooperante in Etiopia con diverse ONLUS oggi lavora con l'ONU in Marocco. La mia amica è una donna complessa, solare, fragile, ma al contempo avventurosa, capace a spiazzarmi con frasi tipo "ci incrociamo lunedì per un caffè? Dovrei farcela per le sette, ho la coincidenza del volo a Instanbul alle quattro...""Se facciamo martedì?" "Oh, no, non posso, volo ad Addis Abeba martedì". 
La sua scelta professionale è stata dettata in ogni singolo momento dalla passione e condannata spesso dalla precarietà, dalla mancanza di stipendio e dalla perplessità di amici e parenti. 
Con lei nella mente e nel cuore partecipo al bloggin day per Rossella Urru, perchè certe volte ho temuto che le accadesse la stessa cosa, e perchè per me è un piccolissimo modo per onorare le sognatrici come Raffaella, e come la mia amica.

Essendo abituata a comunicare con le immagini ho scelto di partecipare nel modo in cui suggerisce Zelda qui
Qui invece le informazioni sulla giornata e sui modi per aderirvi.


11 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Benedetta, grazie. Hai scritto la cosa più bella che potessi leggere oggi. La commozione è anche la mia. Si parla di queste persone come se fossero delle statue di adamantine certezze e incrollabile passione e altruismo. Sono anche questo, sono piccoli eroi contemporanei, ma io conosco una persona vera, con tutti i suoi dubbi, la sua forza di volontà, i suoi braccialetti e la sua paura. E so immaginare come si sentano parenti e amici di Rossella Urru, e oggi mi commuovo.
      Un bacione!

      Elimina
  2. Un bell'omaggio, comunica molto affetto per tutte le Rosselle in giro per il mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi unisco a Cì :)
      C'è molto affetto nel tuo post e il suggerimento di uscire dalla logica delle super eroine commuove pure me.

      Elimina
  3. grandissimo modo per supportare la causa di Rossella e di tutte le altre persone rapite in giro per il mondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero. Per questo post l'emozione è stata tanta e sono contenta che il messaggio passi!

      Elimina
  4. تلف الخشب: وفقًا لمانيس ، فإن النمل الأبيض يحب أكل الخشب من الداخل إلى الخارج ، لذلك إذا بدت خشبتك جوفاء عندما تدق عليه ، فقد تواجه مشكلة. تعفن الخشب هو أيضا الهبة الميتة لمشكلة النمل الأبيض.
    شركة مكافحة النمل الابيض بالقصيم
    شركة مكافحة حشرات بالقصيم
    شركة رش مبيدات بالقصيم
    ارخص شركة مكافحة حشرات

    RispondiElimina